Pollo alla diavola con patate

Parole di cioccolato

pollo alla diavola

Potrei quasi scrivere un libro: 101 modi per cucinare il pollo! Non essendo una grande amante della carne rossa,  ma non potendo mangiare solo pasta e pane (quanto mi piacerebbe che i carboidrati non facessero ingrassare!!!), ogni tanto mi invento qualche secondo sfizioso a base di carne bianca. Non che questo piatto sia propriamente dietetico però va beh,  si fa quel che si può e poi già la vita è dura, se ci togliamo anche il piacere del cibo…

Ingredienti:

  • Pollo (intero o a pezzi come preferite.. io ho scelto le sovracosce)
  • due patate
  • rosmarino
  • sale
  • peperoncino
  • olio (io uso quello aromatizzato al pepe)
  • pepe

Preparazione:

In una pirofila mettete a marinare il pollo con olio, rosmarino, pepe, peperoncino e le patate tagliate a tocchetti non grandi. Mescolate bene gli ingredienti con le mani per fare insaporire il tutto e poi lasciate a riposare per un’ora e mezza/ due ore…

View original post 147 altre parole

Un pensiero su “Pollo alla diavola con patate

Rispondi

